Dopo l'amichevole contro il Delfino Curi, l'allenatore della Salernitana, Giovanni Martusciello, ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla squadra e sulle dinamiche di mercato.

Sulla squadra:
 

Martusciello ha espresso soddisfazione per l'impegno mostrato dai suoi giocatori: "La squadra ha risposto bene alle indicazioni date durante la settimana di allenamenti. I ragazzi hanno mostrato grande disponibilità e impegno, inclusi i nuovi innesti che si sono integrati rapidamente. Gentile tornerà tra una settimana, e spero che la disponibilità vista finora continui anche in futuro".

Sulla situazione attuale:
 

L'allenatore ha chiarito la sua posizione rispetto al mercato: "Attualmente alleno la Salernitana e i giocatori sono tutti parte della squadra. Da qui alla fine del mercato ci saranno cinque partite di campionato da affrontare, e il mio focus rimane sul campo, senza farmi distrarre dalle trattative di mercato. Qualcuno partirà sicuramente, ma io darò sempre il 100% per questa squadra".

Su Sepe:

Riguardo al capitano Sepe, Martusciello ha sottolineato: "Sepe come capitano è un segnale importante. Offre garanzie tecniche e sa come comportarsi nello spogliatoio. Ha avuto qualche problema con i tifosi, ma sono certo che riuscirà a superarlo".

Sul mercato:
 

Il tecnico ha espresso le sue considerazioni sul mercato: "Ho accettato questa sfida il 2 luglio, consapevole delle difficoltà economiche che caratterizzano molte squadre, specialmente in Serie B. Non posso prevedere cosa accadrà nei prossimi dieci giorni; il mio compito è gestire il lavoro sul campo, mentre altri devono valorizzare le risorse a disposizione".

Su chi può rimanere:
 

Martusciello ha indicato alcuni giocatori che vorrebbe trattenere: "Ho suggerito alla società i nomi di alcuni calciatori che ritengo importanti. Non possiamo cambiare venti giocatori, ma ci sono 4-5 elementi che vorrei mantenere. Ovviamente, è necessaria la volontà sia da parte loro che da parte della società".

Su Jimenez:
 

Infine, parlando di Jimenez, il tecnico ha detto: "Valutare le individualità è difficile in questa fase. Mi interessa vedere come la squadra reagisce nel suo insieme, esaltando le qualità individuali nel contesto collettivo. Jimenez è un giocatore talentuoso, ma deve migliorare anche in fase difensiva oltre a mostrare la qualità che possiede".

Martusciello, con la sua analisi dettagliata, ha dimostrato di avere le idee chiare sul percorso da seguire per portare la Salernitana al successo, mantenendo alta l'attenzione sia sul campo che sul mercato.