Genoa -Salernitana 1 - 0 la decide Guðmundsson
Granata alla sesta sconfitta stagionale su 10 gare
Arriva la sesta sconfitta stagionale per la squadra del patron Iervolino, maturata al Luigi Ferraris di Genoa contro i gialloblu di Gilardino che sfruttano un primo tempo senza trovare valida resistenza da parte della Salernitana.
Già dopo appena due minuti il Genoa trova la porta con due azioni di calcio d'angolo, dove dapprima l'ex Dragusin di testa impegna in una super parata il rientrante Ochoa e sul successivo angolo è Badel a colpire ancora di testa e mandare la palla sul palo. Preludio questo ad una gara di sofferenza da parte della Salernitana che riesce fino al 36' della gara a contenere i grifoni per poi capitolare dopo una palla non intercettata a centrocampo, presa da Guðmundsson, il quale lascia partire un tiro in diagonale da fuori area che supera Ochoa sulla sua destra.
Ripresa leggermente diversa per i granata, fuori Maggiore e Bradaric, evanescente il primo e sempre fuori dal gioco, al loro posto Bhoinen e Sambia al suo esordio stagionale. Granata più propositivi ma mancano sempre negli ultimi metri.
nel finale Mazzocchi colpisce la traversa e Dia manda fuori di poco su un cross di Sambia, ma le azioni erano già ferme in precedenza. Non accade più nulla e la Salernitana torna ancora a casa a mani vuote.