L'Italia dice addio a Totò Schillaci, il bomber che ci ha fatto sognare durante le notti magiche di Italia '90. Schillaci, 59 anni, è scomparso dopo aver lottato contro un tumore al colon, lasciando un vuoto nel cuore di tutti gli appassionati di calcio.

Nato a Palermo il 1° dicembre 1964, Totò è diventato un simbolo di quell'indimenticabile estate, segnando gol decisivi e portando la Nazionale azzurra fino alla semifinale del Mondiale del 1990. La sua grinta, il suo sorriso e la sua esultanza hanno conquistato milioni di tifosi, rendendolo un'icona del calcio italiano.

La sua carriera lo ha visto vestire le maglie di Juventus e Inter, ma è con la maglia azzurra che ha raggiunto il picco della sua fama. Oltre al calcio, Schillaci ha affrontato anche momenti difficili nella vita privata, ma ha sempre mostrato grande coraggio. È stato marito e padre amorevole di tre figli: Jessica, Mattia e Nicole.

La notizia della sua scomparsa ha toccato profondamente il Paese. I social sono pieni di messaggi di cordoglio da parte di tifosi, ex compagni di squadra e tanti volti noti del mondo dello sport. Tutti ricordano Schillaci come un uomo generoso e un campione che ha saputo emozionare, dentro e fuori dal campo.

Oggi l’Italia piange un grande campione. Totò Schillaci resterà per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare e di vivere con lui quelle notti magiche. La redazione di Salerno Granata si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore.

Ciao Totò, grazie per le emozioni che ci hai regalato.