La Salernitana ha conquistato una sudata vittoria contro la Sampdoria, ribaltando il risultato nel secondo tempo e dimostrando ancora una volta il proprio carattere. Giovanni Martusciello, tecnico dei granata, ha commentato la partita in sala stampa, evidenziando sia gli aspetti positivi che le aree di miglioramento della sua squadra.

"I ragazzi stanno facendo cose straordinarie", ha esordito Martusciello, "la squadra ha un cuore enorme. Ma non possiamo essere così squilibrati, come nel primo tempo. Ci mancano gli allenamenti per consolidare le conoscenze tattiche, soprattutto con i nuovi arrivati".

Il mister ha poi sottolineato le difficoltà legate alla preparazione atletica e alla gestione del gruppo in un periodo di calciomercato ancora aperto: "Devo combattere anche con la mente di chi domani può non essere più un giocatore della Salernitana. Non posso sprecare energie a pensare a chi arriva, devo allenare la squadra".

Martusciello ha spiegato le scelte tattiche, con il passaggio al 4-2-3-1 e l'utilizzo di Kallon e Braaf a gara in corso: "Mi devo adattare alle caratteristiche degli attaccanti che ho. Kallon e Braaf a gara in corso fanno male alle squadre avversarie. Verde dietro la punta lavora bene. Così tengo i problemi lontani dalla mia area".

Infine, un commento sull'espulsione di Kallon e l'infortunio di Soriano: "Kallon pagherà una multa e offrirà una bella cena. Sono comportamenti che non sopportiamo. Ha messo in difficoltà la squadra. Soriano ha preso un colpo al ginocchio, ma non dovrebbe essere nulla di grave".

La Salernitana dimostra ancora una volta di essere una squadra viva e combattiva, capace di superare le difficoltà e ottenere risultati importanti. Martusciello, con la sua concretezza e la sua attenzione al lavoro quotidiano, sta plasmando un gruppo solido e determinato, pronto a lottare per raggiungere gli obiettivi stagionali.