Vince il Costa d'Amalfi, vince e convince nel derby salvezza con l'Angri, superato con un netto e meritato 3 a 0. De Sio, Cappiello e Martinelli, regalano un Natale più sereno ai costieri, ma soprattutto rilanciano in maniera prepotente le quotazioni biancoazzurre in chiave salvezza. Il risultato, certo, é importante e serviva come il pane, ma la prestazione messa in campo dagli uomini di Proto paradossalmente é ciò che più conforta l'intero ambiente costiero. Con in campo fin da subito alcuni dei nuovi acquisti, Salibe, Cuomo, Lafarge e Valadzko, la squadra ha fornito una prestazione convincente sotto ogni aspetto ed i "vecchi" sono riusciti ad esprimere il potenziale che fino a poche settimane fa non riuscivano a mettere in campo. Il Costa ha dominato la gara fin dal primo minuto, quando De Sio ha subito avuto una buona occasione per calciare e l'hanno gestita con tranquillità e  con organizzazione. La sensazione che tutti sapessero cosa fare e quando farlo è stata evidente fin da subito e col passare del tempo si percepiva che il gol sarebbe arrivato. È stato  De Sio, su assist di Cappiello e sbloccare la contesa proprio allo scadere della prima frazione, facendo esplodere di gioia, finalmente, la panchina biancoazzurra. Nella ripresa poi la. Squadra é stata perfetta, gestendo il ritorno dei grigiorossi senza concedere quasi nulla agli ospiti, che solo in una occasione sono riusciti a mettere in difficoltà il Costa, con una gran giocata di Petricciuolo, parata però da un ottimo Provitolo. I gol di Cappiello e Martinelli nel finale, entrambi davvero di pregevole fattura, hanno suggellato un successo meritato del Costa D'Amalfi che riparte, con convinzione e determinazione, nella rincorsa alla salvezza in questo complicatissimo campionato di serie D.

Costa d'Amalfi    3                   Angri                  0                                                       Costa D’Amalfi (4-3-3): Provitolo; Lafarge, Massa, Valadzko; Esposito (83’ Capone), De Sio (83’ Vuolo), Martinelli, Cuomo (63’ Proto), Salibe (65’ Iovieno); Cappiello, Maione (61’ Moar Sanchez).
A disposizione: Manzi, Celia, Nieblas, Grande
Allenatore: Luigi Proto.         Angri (4-3-3): Viscovo; Severino (60’ Spunticcia), Ciriello, Cassese, Kljajic; Apuzzo (60’ Gargiulo), Said (80’ Diarra), Carnevale; Giannini (53’ Drolè), Baietti (68’ Feito), Petricciuolo.
A disposizione: Pizzella, Sepe, Selvaggio, Alfano.
Allenatore: Mario Di Nola

Marcatori: 43’ De Sio (C), 90’+2 Cappiello (C), 90’+4 Martinelli (C)

Arbitro: sig. Alessandro Nicolai della sezione AIA di Pistoia

Assistenti: sig. Stefano Sibilio della sezione AIA di Brindisi e sig. Alex Capotorto della sezione AIA di Taranto

Note: Ammoniti: Massa (C), De Sio (C), Provitolo (C), Martinelli (C), Said (A), Carnevale (A), Kljajic (A); Espulsi: -/.; Angoli: 3-2; Recuperi: 1’pt; 6’st