La Salernitana è una Società che non merita neanche presentazioni perché è un club importante con una piazza molto passionale. Le mie sensazioni iniziali sono di voler fare bene e dimostrare il mio valore a questa piazza. Sono pronto a dare il massimo e non vedo l’ora di iniziare”. Sono le prime parole del nuovo difensore granata Davide Gentile
 

Il mio obiettivo personale è segnare e aiutare la squadra a fare gol. Sono a disposizione del mister, del Direttore e dei miei compagni per contribuire a vincere il maggior numero di partite possibile”. 
 

Confrontarmi con giocatori che ora militano in squadre di alto livello è stato molto formativo. Queste esperienze mi hanno aiutato a sviluppare la mia struttura fisica e la capacità di tenere l’impatto degli attaccanti”. 
 

La mia velocità è una delle mie qualità principali e cerco di sfruttarla al massimo. Questa caratteristica mi aiuta a pensare velocemente e adattarmi ad ogni stile di gioco”.
 

La Fiorentina è una delle società più importanti in Italia. Ho avuto l’opportunità di essere allenato da Alberto Aquilani in primavera, un allenatore che mi ha dato tanto. Allenarmi con la prima squadra mi ha migliorato molto, sia mentalmente che fisicamente”.
 

Il difensore ha quindi concluso: “Prima di ogni partita, tocco il crocifisso che mi ha dato la mia famiglia. Un saluto a tutti i tifosi e forza Salernitana”.