Ieri il 1° memorial Del Regno-Balzano
Al Centro Storico il trofeo, seconda la Battipagliese e terza la Longobarda
I
Ieri al campo sportivo Vincenzo Volpe si è disputato il primo memorial in ricordo dei compianti Anna Del Regno e Ciro Balzano, organizzato dalla Longobarda Salerno. Da sempre sensibile a queste iniziative, il sodalizio biancorosso ha voluto così onorare la memoria della mamma di Christian Paciello e del papà di Mario Balzano, ragazzi entrambi quest'anno al servizio del mister biancorosso Angelo Avellino.
Il triangolare si è svolto alla presenza delle due famiglie che sono state omaggiate di un pensiero floreale prima dell'inizio del minitorneo, tra sorrisi ed emozioni forti.
L'aspetto calcistico e sportivo ovviamente è stato decisamente marginale in una giornata come quella di ieri; eppure c'è stato un sano agonismo e delle buone trame di gioco ricamate da tutte e tre le compagini.
A darsi battaglia oltre alla Longobarda Salerno (formazione di Seconda Categoria) anche il Centro Storico e la Battipagliese (entrambe compagini di Promozione) con fair play e qualche risata.
Il primo match se l'è aggiudicato il Centro Storico per 1-0 proprio sulla Longobarda, in un tempo da 40 minuti molto equilibrato; i biancorossi poi sono rimasti in campo e hanno subito un netto 4-0 dalla Battipagliese, che poi a sua volta ha ceduto per 3-0 al Centro storico nell'ultima frazione di gioco.
E' solo la prima edizione di una manifestazione destinata a ripetersi anno dopo anno.