Coppa Italia, Udinese-Salernitana: difesa rivoluzionata, Soriano e Torregrossa titolari
Il Bluenergy Stadium sarà il teatro della sfida tra Udinese e Salernitana, valida per i sedicesimi di Coppa Italia. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con l'obiettivo di proseguire il cammino nella competizione, con il premio di una prestigiosa sfida agli ottavi contro l'Inter a San Siro. La gara si preannuncia avvincente, con entrambi gli allenatori pronti a operare un ampio turnover, dando spazio a volti nuovi e giocatori in cerca di riscatto.
La Salernitana, reduce da prestazioni altalenanti in campionato, affida a Martusciello il compito di trovare la giusta combinazione per affrontare una partita delicata. Il tecnico granata sembra orientato a rivoluzionare la difesa, inserendo nuovi interpreti per garantire maggiore solidità. In porta, il titolare dovrebbe essere Fiorillo, con Sepe pronto a riposare. Il reparto difensivo, completamente rinnovato, vedrà Ghiglione e Ruggeri sugli esterni, mentre la coppia centrale sarà formata da Velthuis e Jaroszynski.
A centrocampo, spazio a Soriano, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore dal primo minuto, supportato da Tello e Amatucci. Il reparto avanzato, invece, sarà affidato a Kallon, che potrà finalmente scendere in campo dopo la squalifica in campionato, insieme all’ex Braaf, deciso a lasciare il segno contro la sua ex squadra. Al centro dell'attacco, Torregrossa sembra favorito su Simy e Wlodarczyk.
Anche l’Udinese di Runjaic, dopo aver eliminato lo Spezia nel turno precedente, non si farà trovare impreparata. Il tecnico bianconero schiererà una formazione ricca di giovani e seconde linee, ma con la voglia di impressionare. Sava dovrebbe difendere i pali, con un terzetto difensivo formato da Kabasele, Ebosse e Touré. A centrocampo, confermati Rui Modesto e Zemura sugli esterni, mentre Zarraga e Payero gestiranno le operazioni in mezzo al campo. Davanti, Bravo ed Ekkelenkamp supporteranno l’unica punta Davis, con Thauvin e Lucca pronti a subentrare.
Saranno circa 200 i tifosi granata presenti a Udine per sostenere la Salernitana, in una sfida che si preannuncia avvincente e piena di sorprese. Entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo per conquistare il passaggio del turno e affrontare l'Inter in un match che promette spettacolo.
Probabili formazioni:
Udinese (3-4-2-1): Sava; Kabasele, Ebosse, Touré; Rui Modesto, Zarraga, Payero, Zemura; Bravo, Ekkelenkamp; Davis. A disposizione: Padelli, Okoye, Bijol, Kristensen, Giannetti, Abankwah, Kamara, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Pizarro, Brenner, Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Amatucci, Soriano; Kallon, Torregrossa, Braaf. A disposizione: Corriere, Sepe, Bronn, Ferrari, Gentile, Njoh, Stojanovic, Dalmonte, Hrustic, Maggiore, Reine-Adelaide, Simy, Verde, Wlodarczyk. Allenatore: Martusciello.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (assistenti: Di Giacinto, Barone). Quarto uomo: Zufferli di Udine. VAR: Di Martino, Nasca.