La vittoria della Salernitana era prevedibile, considerando che affrontava il Delfino Curi Pescara  che disputa il campionato di Eccellenza. Nonostante il risultato di 9-0 passi in secondo piano, è importante sottolineare le buone trame di gioco viste in campo. I marcatori sono stati Dia (quattro gol), Kastanos (due gol), Valencia, Sfait e Simy.

Esordio per la squadra di Martusciello

Il tecnico Martusciello, al suo debutto sulla panchina della Salernitana, schiera un 4-2-3-1 come anticipato in conferenza stampa. La formazione iniziale vede Sepe tra i pali, tornato dal prestito alla Lazio e capitano per l’occasione. La linea difensiva è composta da Lovato e Bronn centrali, con Guccione a destra e il neo-acquisto Njoh a sinistra. In mediana, Maggiore e Legowski dettano i tempi, mentre Kastanos agisce da trequartista, supportato sulle fasce da Jimenez e Valencia, rientrati dai prestiti rispettivamente ad Atalanta U23 e Atromitos. In attacco, Dia, che torna in campo dopo un'assenza di quasi cinque mesi.

Andamento del primo tempo

La Salernitana prende subito il controllo del gioco, trovando il vantaggio con Kastanos. Al 23', Dia raddoppia, seguito dal 3-0 di Valencia su assist di Kastanos. Poco dopo, Kastanos segna il quarto gol. Nel finale di primo tempo, Dia segna tre reti in rapida successione. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Legowski che sfiora il palo.

Girandola di cambi nella ripresa

Nella ripresa, Martusciello cambia quasi completamente la formazione. Fiorillo prende il posto di Sepe in porta; la difesa vede Motoc e Pirola centrali, affiancati dai giovani Di Vico e Ferrari. A centrocampo, spazio a Mamadou Coulibaly e Iervolino, rientranti dai prestiti a Palermo e Vis Pesaro. Tongya esordisce come trequartista di sinistra, con Sfait a destra e Jimenez confermato. In avanti, Simy. Nonostante i cambi, la Salernitana mantiene il controllo del gioco. Sfait segna l'8-0 su cross basso di Simy. Al 60', Simy chiude definitivamente i conti con il 9-0.

Conclusioni

Nonostante la vittoria netta, è importante sottolineare che la Salernitana ha affrontato una squadra di livello inferiore, rispettando le aspettative minime. La vera prova per valutare il valore della squadra sarà venerdì, quando affronterà una squadra più blasonata il Volos prima divisione greca. Durante questo ritiro, Martusciello sta cercando di far assimilare i propri meccanismi alla squadra, e si sono già viste buone trame di gioco.

Formazioni:

Salernitana (Primo tempo): Sepe; Guccione, Lovato, Bronn, Njoh; Maggiore, Legowski; Kastanos, Jimenez, Valencia; Dia.

Salernitana (Secondo tempo): Fiorillo; Di Vico, Motoc, Pirola, Ferrari; Mamadou Coulibaly, Iervolino; Sfait, Tongya, Jimenez (Guccione); Simy.