La Salernitana starebbe vivendo un'intensa fase di mercato, con l'obiettivo di rinforzare in modo significativo la rosa a disposizione di Roberto Breda. Il direttore sportivo Marco Valentini sembrerebbe al lavoro per chiudere alcune trattative strategiche, con l'intento di garantire al tecnico una squadra più competitiva e bilanciata.

L'unico acquisto ufficiale fino a questo momento risulterebbe essere quello di Alberto Cerri, attaccante di esperienza, classe 1996, che potrebbe portare alla squadra fisicità e presenza in area di rigore. Cerri, nel corso della sua carriera, avrebbe dimostrato di essere un attaccante efficace nel gioco aereo e con una buona capacità di finalizzazione.

Secondo indiscrezioni raccolte dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Salernitana sarebbe molto vicina anche all’ingaggio di Antonio Raimondo, giovane punta centrale nata il 18 marzo 2004 a Ravenna. Raimondo verrebbe descritto come un attaccante moderno, rapido ed efficace in area di rigore, con un piede sinistro particolarmente educato. Nella scorsa stagione, avrebbe militato nella Ternana, segnando 9 gol in 38 presenze, e attualmente sarebbe sotto contratto con il Bologna, ma in prestito al Venezia. Il suo arrivo a Salerno potrebbe essere facilitato dal legame con l'allenatore Roberto Breda, che lo avrebbe già allenato proprio durante l'esperienza alla Ternana.

Un altro profilo che sembrerebbe vicino alla Salernitana sarebbe quello di Stefano Girelli, centrocampista centrale classe 2001, nato a Brescia. Girelli sarebbe un mediano dotato di visione di gioco e capacità di interdizione, caratteristiche che potrebbero rivelarsi preziose per il centrocampo granata. Attualmente, il giocatore risulterebbe legato alla Sampdoria, con cui avrebbe disputato 17 partite nella scorsa stagione.

Va però sottolineato che, al momento, le trattative per Raimondo e Girelli non sarebbero ancora state ufficializzate. Entrambe le operazioni rimarrebbero in una fase interlocutoria e potrebbero subire variazioni nei prossimi giorni.

La Salernitana, dunque, continuerebbe a muoversi con determinazione sul mercato, con l'intento di garantire a mister Breda una rosa competitiva e all'altezza delle aspettative della piazza granata.