Dopo la fine del rapporto con mister Angelo Avellino ed il direttore sportivo Ciro Casaburi, il sodalizio biancorosso punta forte su Francesco D'Amico come guida tecnica della Longobarda Salerno.

Con un passato importante da calciatore, D'Amico negli ultimi due anni aveva militato proprio nelle fila della formazione salernitana cara al presidente De Nicola.

Solo un brutto infortunio non gli aveva permesso di dare il contributo sperato, mostrando comunque le sue enormi doti tecniche e di leadership nelle partite disputate in biancorosso, condite sempre da giocate sublimi.

Quest'anno aveva iniziato a collaborare con lo staff tecnico, facendosi già apprezzare per le sue doti umane dal gruppo e confermando la stima della dirigenza nei suoi confronti già ampiamente conquistata nelle due annate calcistiche scorse.

La soluzione alla problematica della mancanza della guida tecnica per la Longobarda era molto più vicina di quanto si potesse pensare, anzi si trovava già in casa; da qui la proposta subito accettata con grande entusiasmo.

Ora la Longobarda Salerno punterà a puntellare la rosa da mettere a disposizione di D'Amico per consentirgli di potersi giocare tutte le sue chance e quella della Longobarda al meglio.