Inzaghi: "Portiamo a casa la prestazione e l'atteggiamento avuto dai ragazzi"
“Penso che stasera abbiamo fatto una grande partita. Come sono stato critico e ho detto che la squadra nelle ultime due gare non mi era piaciuta, oggi devo dire che i ragazzi hanno fatto bene. Portiamo a casa la prestazione e la voglia, se siamo questi di stasera sono sicuro che ci salviamo. Ho rivisto la squadra che ha pareggiato con il Sassuolo e vinto con la Lazio. Venire a giocarsela con l’Atalanta non era facile, se abbiamo questo spirito e creiamo tutte queste occasioni contro un avversario del genere alla lunga usciremo da questa situazione”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Atalanta – Salernitana.
“In occasione del pareggio Muriel fa un gol da campione, poi abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Dia che ci poteva portare di nuovo avanti nel punteggio. Sul 2-1 abbiamo avuto altre occasioni per riagguantare il pareggio, prima con un salvataggio incredibile su Ikwuemesi davanti alla porta e poi il palo di Dia. Subire il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Nel finale dovevamo evitare di subire altri gol”.
Il mister ha quindi concluso: “Vado avanti nel mio lavoro, stasera ho visto la mentalità giusta. La qualità dei singoli ha indirizzato una partita giocata bene. Dispiace perché con una prestazione del genere avremmo potuto portare a casa qualche punto. Il risultato finale non ci premia per quello che abbiamo visto in campo. La squadra stasera ha dimostrato di tenerci, il Presidente ci ha pungolato bene e i ragazzi hanno reagito. Sono sicuro che questo atteggiamento ci porterà ad ottenere i punti necessari per salvarsi. Mancano oltre venti partite e c’è tutto il tempo per agganciare quelle davanti”.