Vertice alla prefettura per la Curva Nord, trovato l'accordo tra Comune, Prefettura, Salernitana e Questura
La Curva Nord verrà aperta in base al rischio della gara e sarà fruibile soprattutto dalle scuole calcio, ospiti sistemati nei distinti.
Dopo tanti anni, finalmente riapre la Curva Nord, infatti questa mattina è stato raggiunto l'accordo tra la Prefettura. il Comune e la Questura di Salerno in sinergia con la Salernitana, per la definitiva normativa per poter usufruire della Curva Nord ai tifosi granata.
L'accordo prevede che i tifosi ospiti saranno sistemati in un spicchio dei distinti dalla capienza di 1600/1700 posti separate da vetrate con una zona cuscinetto e stewards. Questi ultimi avranno il parcheggio a Capitolo S. Matteo dove verranno poi traportati all'Arechi mediante navette predisposte dal Comune di Salerno, lasciano il parcheggio ai tifosi granata in curva nord e usufruendo a pieno regime anche della metropolitana.
Per quanto poi riguarda le gare con più tifosi al seguito e con “rischi” per la tifoseria la prefettura e la questura decideranno il da farsi man mano, arrivando anche a poter destinare l'intera curva nord agli ospiti. I costi dell'operazione per l'adeguamento del settore distinti è a carico della Salernitana come lo stabilisce l'art. 6 della convenzione. Va da se che, almeno per quest'anno, gli abbonamenti non potranno essere mesi in vendita, ma solo acquistando il tagliando in ricevitoria.
Soddisfatti gli attori presenti alla riunione, soprattutto l'Ad Milan che ha detto: “Questo è sicuramente un buon inizio che ci porterà alla fine a raggiungere presto il traguardo dell'ammodernamento totale dello stadio Arechi, i lavori per la fruibilità della curva nord, con relavito adeguamento del settore distinti per gli ospiti, pensiamo di portarli a termine entro il 10 settembre, sarà una corsa sui 100 metri. ”