Salernitana Femminile 1970, che gara, battuto il Segato per 4 a 3
Decisivo nel finale anche il rigore parato da Ianniello a 3" dal fischio finale
La Salernitana riceve la Segato per riscattare il ko contro la Futsal Irpinia. Non passa neanche un minuto, Enrica Giugliano centra subito il palo col destro. Al 3’ Di Martino spara su punizione, salva sulla linea Manti. Poco dopo ci prova D’Angelo da fuori, para il portiere ospite. Ancora Cacciola deve metterci le mani su Antonia Giugliano. Al 9’ passano le ospiti, Gonzalez perde palla in zona difensiva, Fontela va in porta e non sbaglia. Reazione rabbiosa della Salernitana, con l’1-1 di Enrica Giugliano appena pochi secondi dopo. Florio ci prova da fuori, palla out di poco. Al 13’ Sharon Di Martino sfiora il sorpasso, centrando il legno col destro. Anche la compagine calabrese sfiora il gol in due occasioni con Manti e Loiacono. Al 17’ missile di Fontela, deviazione decisiva sulla traversa di Ianniello. Cacciola dice di no a Di Martino. E’ Enrica Giugliano a trovare il sorpasso con un bel destro da fuori. Urlo strozzato in gola però dal pari immediato di Spanò. A fine prima frazione Di Martino sfiora il 3-2. Squadre a riposo sul pari.
Inizio secondo tempo molto combattuto. Dopo sette minuti Antonia Giugliano trova il gol con un gran destro da fuori area in corsa. Ianniello ferma Loprevite su punizione. Antonia Giugliano è scatenata e firma la doppietta per il 4-2. Segato non molla, Fontella innesca Manti che accorcia le distanze. Al 12’ Ianniello si supera sul tiro incrociato di Loprevite. Al 14’ arriva il rosso per Florio. A 3’’ dal fischio finale arriva il calcio di rigore per la formazione ospite, per il fallo di mano di Di Martino in area. Ianniello è super e dice di no a Foti. Le granatine portano a casa i sudati tre punti. Vittoria che significa quota 25 in classifica, staccando proprio la Segato e sorpassando Grottaglie. Fondamentale il costante apporto dei tifosi durante il match; a fine partita la squadra si è presa i meritati applausi.
TABELLINO
SALERNITANA FEMMINILE-SEGATO 4-3
MARCATRICI: 9’ Fontela (SE), 9’ e 18’ Giugliano E. (SA), 18’ Spanò (SE), 7’ st e 9’ st Giugliano A. (SA), 10’ Manti (SE)
SALERNITANA FEMMINILE: Ianniello, Giugliano E., Giugliano A., Gigante, Mauro, Di Martino, Carratù, Palumbo, D’Angelo, Di Bello, Gonzalez, Cito. ALL: Lanteri
SEGATO: Cacciola, Spanò, Manti, Loprevite, Florio, Loiacono, Bagnato, Ardizzone, Fontela, Alessi, Foti. ALL: Mardente
ARBITRI: Coviello/Campanella
Uff. Stampa: Salernitana Femminile