Iervolino a Sky: "La squadra era stata costruita per altre posizioni, sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa"
Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Tra i temi trattati c'è il momento che sta attraversando la compagine granata e le motivazioni che hanno spinto la società a scegliere un allenatore come Paulo Sousa.
Sull'allenatore: "Sousa è un allenatore internazionale, un allenatore che parla quattro lingue e che può esprimersi con tutti i calciatori. Abbiamo una squadra molto internazionale, Sousa è un allenatore pronto e motivato, che ha voluto fortemente la Salernitana. Abbiamo vissuto una prima parte di campionato di slancio, poi a un certo punto c'è stata una stasi e non so perché a un certo punto i calciatori non si sono ritrovati".
La Salernitana deve ritrovare la voglia di vincere e giocare a calcio: "Dobbiamo ritrovare energia, gamba e corsa e dobbiamo ritrovare la voglia di fare un bel calcio. Secondo me Sousa è l'identikit ideale per questa Salernitana".
Infine, il presidente conclude: "La squadra era stata costruita per raccogliere qualche punto in più in classifica e disputare un campionato diverso. Però dobbiamo avere pazienza, sicuramente noi abbiamo sbagliato qualcosa ma ora è arrivato il momento di ritrovarsi e di ricompattarsi. Dobbiamo raggiungere la salvezza a tutti i costi".