Ecco le parole di Paulo Sousa alla vigilia del match di Coppa Italia di domani pomeriggio all'Arechi contro la Ternana:

"Tutte le partite sono importanti. Vogliamo una squadra che scenda in campo per vincere, rendendo orgogliosi i nostri tifosi, senza risparmiare energie. Qualche errore ci può stare, ma dal primo giorno dico a tutti che ci vuole attitudine. Ho un organico corto in questo momento, difficile da gestire, abbiamo bisogno di avere tutti al massimo perchè in alcuni ruoli non abbiamo ricambi. Questa settimana siamo a rischio infortuni perchè il volume di lavoro aumenta, ma non dobbiamo risparmiarci perchè c'è la qualificazione in palio. Conosciamo poco la Ternana a livello collettivo, dobbiamo provare quello su cui abbiamo lavorato nelle ultime settimane".

"Sull'organico le risposte devono darle il DS ed il Presidente. Abbiamo già parlato di quello di cui c'era bisogno: della punta centrale, di due esterni alti, due centrocampisti e un centrale che potesse fare anche il terzino. Dobbiamo avere fiducia perchè mancano ancora tanti giorni,  mi hanno assicurato che avremo una rosa più forte dello scorso anno. Domani schiereremo il miglior undici possibile, in porta ci sarà Costil perchè sarà lui il portiere di Coppa e Ochoa quello del campionato. Daniliuc starà fuori per un bel po', Bohinen sta facendo fatica a mantere i ritmi alti. Martegani? Parlo solo dei nostri giocatori".

"Voglio riuscire a trasmettere emozioni a questa città, farò tutto ciò che posso purchè questo accada. Non so ancora chi sarà convocato per la Roma, invece per domani vi dico che Mazzocchi non ci sarà, ma Dia. Maggiore? Per me è una sottopunta, ma all'occorrenza potremmo schierarlo anche a centro campo. Mamadou Coulibaly ci sta mettendo tanto impegno, non ho ancora parlato con De Sanctis ma credo che resterà qui".