COMUNICATO STAMPA

ARBITRAGGI SEMPRE PIU’ SCADENTI: IL CENTRO DI COORDINAMENTO SALERNITANA CLUB DENUNCIA UNA VERA E PROPRIA VOLONTA’ DI CONDIZIONARE LA CORSA SALVEZZA DELLA SQUADRA GRANATA


Quello di ieri sera - in occasione della sfida tra la Salernitana e la Juventus - è solo l’ultimo di una serie di pessime conduzioni di gara, subite non solo dalla squadra granata ma dall’intera tifoseria. Non è la prima volta infatti in questo torneo di A che il risultato finale delle partite della Bersagliera sia condizionato e viziato dalle decisioni degli arbitri designati a dirigere le gare dei granata. 

“Ne abbiamo le tasche piene - scrive il Direttivo del CCSC - di arbitri scadenti o addirittura peggio. Quì non si tratta di piangersi addosso o di recriminare in modo sistematico come fanno altre società ed altre tifoserie, quì abbiamo una realtà che è sotto gli occhi di tutti e che è certificata dalle tante moviole cui è possibile assistere in tv nel post partita. Dall’inizio del campionato abbiamo subìto decisioni arbitrali assurde e ingiuste. Anche l’arbitro di ieri sera ha condizionato pesantemente il risultato finale, agevolando la vittoria della Juventus. Non solo il doppio giallo a Maggiore, ma anche una serie di falli subiti dai nostri calciatori che avrebbero meritato nient’altro che la giusta applicazione del regolamento. Ha fatto benissimo l’ad Milan a scendere in sala stampa ed a denunciare questo reiterato modus operandi della classe arbitrale nei confronti della Salernitana. Saremo accanto alla società in ogni iniziativa intenda intraprendere per tutelare la Salernitana. La nostra corsa salvezza - seppur legata ad un 5% di chances, come ripete il nostro direttore generale Sabatini - deve svolgersi in modo corretto e trasparente. Vogliamo salvarci sul campo e nessuno, in modo sleale, può condizionare il nostro cammino”.