L'Arechi si riempie di passione, con circa 14 mila spettatori già presenti sugli spalti e pronti a sostenere la Salernitana, nella speranza di vedere i granata riscattarsi dopo la deludente sconfitta di Mantova. Il calore del pubblico potrebbe essere decisivo per spingere la squadra di Giovanni Martusciello verso i tre punti contro un Pisa guidato dall’ex Filippo Inzaghi.

Martusciello dovrà fare i conti con qualche assenza pesante, tra cui Soriano, Reine-Adelaide e Gentile, quest’ultimo fermato da un affaticamento muscolare. Inoltre, Kallon sarà indisponibile per squalifica. Nonostante le difficoltà, il tecnico campano potrebbe optare per diverse novità nella formazione iniziale.

In difesa, Stojanovic potrebbe partire titolare sulla destra, mentre sulla sinistra Jaroszynski appare favorito su Njoh. Al centro, Ferrari potrebbe affiancare Bronn. A centrocampo, Amatucci dovrebbe mantenere il suo posto, mentre Maggiore sembra in vantaggio su Tello per completare la linea mediana. In attacco, Torregrossa, pronto a sfidare il suo passato, potrebbe partire dal primo minuto insieme a Braaf, con Verde a completare il tridente offensivo.

Dal lato del Pisa, Inzaghi dovrà fare a meno di alcune pedine importanti come Leris, Morutan ed Esteves, oltre all’ex Vignato. Il tecnico toscano potrebbe scegliere un 3-4-2-1 con Semper in porta e una linea difensiva composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. A centrocampo, Piccinini sembra favorito su Abdilgaard per affiancare Marin, con Touré e Beruatto sulle fasce. Moreo e Tramoni potrebbero agire alle spalle dell’unica punta, Bonfanti.

Probabili formazioni Salernitana-Pisa:

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Tongya; Verde, Torregrossa, Braaf. A disposizione: Corriere, Fiorillo, Ghiglione, Njoh, Ruggeri, Velthuis, Dalmonte, Hrustic, Sfait, Tello, Simy, Wlodarczyk. Allenatore: Martusciello.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti G.; Touré, Marin, Piccinini, Beruatto; Moreo, Tramoni; Bonfanti N. A disposizione: Nicolas, Angori, Mlakar, Hojholt, Rus, Loria, Abdilgaar, Arena, Calabresi, Lind, Leoncini, Jevsenak. Allenatore: Inzaghi F.

La Salernitana vuole sfruttare al massimo il supporto del suo pubblico per riprendere il cammino in campionato, mentre il Pisa proverà a rovinare la festa dei granata all’Arechi.